2.TORO

Toro

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin

ELEMENTO

Il Toro appartiene all’elemento Terra

La terra è legata al presente, ciò che conta è il qui e ora!

La vita si affronta con disciplina, pazienza, tenacia e resistenza: è l’elemento capace di mettere ordine nel disordine!

C’è un’enorme bisogno di sicurezze, non solo dal punto di vista concreto e materiale ma anche dal punto di vista mentale; sì, per potersi approcciare ad un progetto o comunque a qualsiasi cosa, hanno bisogno di pianificare, valutare con calma e poi forse, se ci sono abbastanza certezze, procederanno all’attuazione.

La terra è l’elemento più abile nella pianificazione: è paziente e in grado di porsi degli obiettivi soprattutto a medio lungo termine.

IMMAGINE

Come si presenta il Toro?

Rilassato, amante della vita… ma solo di quella bella ovviamente!

Una persona a cui piace circondarsi di cose belle e durevoli, preziose e ricercate.

Detesta la mancanza di qualità in tutto: nel cibo, nei vestiti negli oggetti e anche nelle persone. È estremamente attirato dalla bellezza, dall’armonia e dalla ricchezza.

Una persona sempre pronta ad indicarci il miglior ristorante, il miglior negozio il miglior parrucchiere: i taurini hanno un fiuto eccezionale per ciò che compiace i 5 sensi!

Sono persone con cui si sta bene, che creano un ambiente caldo e familiare, sempre che tu sia nella lista d’ingresso perché tutta questa capacità di discriminare ciò che è bello da ciò che non lo è viene utilizzata anche per selezionare le persone che possono entrare nel loro club!

Il Toro inizia sempre con un no, perché qualsiasi cosa tu gli stia chiedendo questa esce dalla sua zona di comfort, e a lui sta cosa proprio non va.

È forte, indipendente, sicuro di sé ma anche capace, costante ed affidabile, insomma, se un programma se l’era già fatto era sicuramente fatto bene e la tua richiesta è perciò fuori luogo.

Per le persone della sua cerchia però da anche il cuore!

PROGETTO

Cosa è chiamato a realizzare il Toro?

Ciò che muove un toro è la sicurezza, non fa niente per niente, perché il suo fine ultimo è la conservazione di sé, vivere e avere tutte le comodità di cui ha bisogno.

Non cerca grandi progetti ed è libero dal bisogno di riconoscimento: non troveremo mai un toro che si fa in quattro per dimostrare le sue capacità, lui ne è consapevole e tanto basta!

Ha bisogno di un lavoro che gli permetta di rispettare i proprio ritmi, un ambiente bello, accogliente, armonioso e che gli consenta anche di ricoprire un ruolo rispettabile e ben definito all’interno della società a lui molto cara!  E perché no, dei colleghi che non gli stressino la vita, perché al toro di perdere tempo in conversazioni che non portano a nulla proprio non interessa.

Se l’ambiente che lo circonda lo soddisfa lui sarà leale, affidabile e concreto.

L’ambito della finanza e dell’economia si sposano bene alle sue capacità ed anche alle sue inclinazioni: chi meglio di lui può appassionarsi di denaro!

EMOZIONI

Come vive le emozioni il Toro?

Le emozioni sono un mondo poco conosciuto per gli appartenenti a questo segno, preferiscono ciò che è percettibile con i 5 sensi, le COSE VERE. Il toro, quindi, fa fatica a dare spazio alle emozioni inconsce.

Ciò che sente più fortemente è il senso di possesso per ciò che ha e per le persone con cui si lega. C’è un grande bisogno di sicurezza, di avere la certezza che ciò che sceglie duri nel tempo e se sente vacillare questa sicurezza ha la sensazione di essere perso.

Non è certo un romanticone ma di certo è fedele, costante ed affidabile.

Sente molto probabilmente dentro di sé un innato senso di maternità, magari nella prima parte della vita lo può manifestare nelle amicizie o con i fratelli/sorelle ma poi sarà estremamente gratificante crescere una creatura propria.

COMUNICAZIONE

Come pensa e come comunica il Toro?

Il toro come abbiamo detto è diffidente e pure cinico su molti argomenti quindi per potersi convincere della veridicità di qualcosa ha bisogno di analizzarlo scientificamente, averne la sicurezza assoluta.

Il suo punto di vista è basato sulla realtà oggettiva dei fatti, non si perde certo dietro a sensazioni o pulsioni. Quindi se vi dice una cosa di cui è convinto, molto probabilmente ha i suoi buoni motivi per esserlo.

Cercate un parere su un investimento? Oppure sul come procedere nel realizzare qualcosa dal punto di vista pratico? Allora il suo contributo vi sarà davvero prezioso! Ha l’innata capacità di concertarsi sul lato pratico e redditizio delle cose: ha l’occhio per i buoni affari!

Se desiderate però essere sostenuti o incentivati dal punto di vista più emotivo allora non troverete in questi personaggi il supporto voluto.

Il toro non ama comunicare, non ama perdersi in chiacchiere.

Ha tutti i suoi tempi e non si fa problemi a prenderseli: per giungere ad una decisione ha bisogno di valutare con cura tutto. Questo suo super potere della valutazione gli permette di evitare situazioni spiacevoli come truffe o inganni. Lui è in grado di fiutarle, di individuarle e di evitarle! La diffidenza è la sua carta vincente!

RELAZIONE

Come si comporta nelle relazioni e cosa piace il Toro?

Nella relazione il Toro è rappresentativo della grande madre, che nutre e protegge, in grado di capire e provvedere ai bisogni di chi li circonda.

Un buon pranzo o un oggetto di valore sono certamente preferibili ad un mazzo di fiori o parole sdolcinate: ciò che piace è concreto e soprattutto utile.

Sono molto fedeli e leali, non tanto perché travolti dalla passione, ma piuttosto per la gratificazione della costanza, della sicurezza, della presenza assidua dell’altro.

Dovrebbero però guardarsi bene dal non essere troppo statici, calmi e sicuri, potrebbe tornargli contro; l’altro si potrebbe annoiare, o sentirsi in trappola in una relazione piena solo di costanti.

Fatica a fidarsi delle persone nuove, preferisce chi già conosce, il suo cerchio di persone fidate.

Di queste però ne fa un culto, crea qualcosa di pieno e avvolgente, un clan in cui i pochi eletti si sentono dei privilegiati per il solo fatto di farne parte.

Il toro è territoriale e possessivo, quindi nella relazione può essere anche un bel gelosone!

Attenzione che una volta che ti avrà scelto come compagno di vita sarai SUO!

Ciò che gli piace è ciò che può vedere, toccare, annusare, assaggiare, non ama immaginare o lottare per ottenere qualcosa di sognato.

Quindi non possiamo certo definirlo un romanticone ma di sensualità invece ne ha da vendere..

Vive la relazione come una conquistata giorno per giorno, senza mai dare per scontato.

AFFERMAZIONE

Come agisce e come si afferma il Toro?

Con calma! Sì di certo non si butterà a capofitto nelle cose, ne tantomeno si permetterà l’ansia. No, il toro agisce e si afferma con i suoi tempi!

Ama programmare, avere la visone chiara di ciò che deve fare e in quale ordine.

Il fatto di rispettare i propri tempi gli permette di fare le cose con piacere, con gusto. Sono belli da vedere, sono le classiche persone che se mangiano una cosa te ne fanno venire voglia per quanto l’assaporano!

Ciò che lo spinge ad agire è legato ai suoi valori, alle tradizioni, al clan, alla difesa di ciò a cui tiene e che lo fa sentire al sicuro.

Quando si pone un obiettivo lotta, si impegna e ottiene ciò che vuole; è disposto a lavorare molto e duramente al fine di ottenere ciò che lo gratifica. Poi se qualcuno gli dovesse regalare qualcosa mica si fa indietro eh!

SFIDA

Qual è la sfida del Toro?

Connettersi con le proprie emozioni, soprattutto con quelle che potrebbero portarlo a cambiare rapporti, abitudini insomma che gli possano togliere le sicurezze che lo mantengono ben radicato, è per il toro una delle più grandi conquiste.

Anche nel rapportarsi con gli altri il Toro potrebbe scoprire che accogliendo un parere diverso dal proprio potrebbe imparare qualcosa e scoprire che gli altri non sono poi così male.

Quindi riassumendo un po’ per il Toro la grande sfida è il CAMBIAMENTO. Sì, perché prima che si convinca che cambiare è la scelta migliore si deve ritrovare a non averne altre.

Indice

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY
Lascia la tua mail e riceverai tutte le novità di Sorellealchemiche