2.GEMELLI

Gemelli

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin

ELEMENTO

Il Gemelli appartiene all’elemento Aria

L’aria è intangibile, invisibile ma indispensabile. Senza di essa non ci sarebbe vita.

Lo stesso possiamo dire di ciò che simbolicamente rappresenta: le idee, la creatività, gli ideali senza i quali la società non potrebbe esistere.

L’aria rappresenta lo spostamento, il modo in cui tutto si disperde, l’evoluzione, il cambiamento tutto ciò che ci porta a qualcosa di nuovo, un po’ di aria fresca!

IMMAGINE

Come si presenta il Gemelli?

Il Gemelli ci appare frizzante, curioso, brillante, affascinante, leggero, autoironico, simpatico e giocherellone.

È imprevedibile, mutabile, veloce e fresco. Gli piace apparire giovanile e tende a circondarsi di persone giovani.

Le classiche persone che hanno sempre qualcosa di interessante da raccontare.

Sono persone interessate a tutto e a niente, che vengono continuamente catturate dalle mille sfaccettature della vita. Trovarsi a cena con loro è davvero un’esperienza unica: ti travolgono di aneddoti interessanti, facendo ping pong da un discorso all’altro per poi perdersi nella conversazione del tavolo accanto!

PROGETTO

Cosa è chiamato a realizzare il Gemelli?

Il Gemelli è rappresentato da Hermes, il messaggero dello zodiaco, colui che porta leggerezza e dinamismo, l’unico in grado di spostarsi tra i mondi. Il gemelli è infatti chiamato proprio a questo: il suo innato amore per la comunicazione e per lo scambio lo porta a realizzarsi nel mondo del marketing, dell’informazione, della comunicazione televisiva e radiofonica. Insomma tutto ciò in cui si muovono informazioni veloci. Non amano andare a fondo delle cose ma hanno un dono per rendere interessanti anche piccole cose apparentemente banali. Sono capaci di farti notare dettagli che non avevi mai notato prima!

EMOZIONI

Come vive le emozioni il Gemelli?

Il Gemelli ha bisogno di leggerezza ed è proprio con questa che si vive anche la parte emotiva. Non ama andare a fondo delle cose, anzi, quando le emozioni si fanno troppo serie, profonde, semplicemente si dilegua.

Proprio per questo difficilmente ci troveremo in una situazione emotivamente pesante con loro in quanto preferiscono di gran lunga creare momenti di convivio come balli, canti o discussioni animate sulle tematiche più disparate.

Ama accentrare su di sé i riflettori ed ammaliare i suoi ascoltatori con le sue doti comunicative. Ama divertirsi, giocare e scambiare!

Non fatevi ingannare però, perché i gemelli sono due, e sotto tutto questo strato di coriandoli e leggerezza si nasconde una grande sensibilità e paura che faticano ad ammettere perfino a loro stessi, figuriamoci ad altri!

COMUNICAZIONE

Come pensa e come comunica il Gemelli?

La comunicazione è sicuramente il cavallo di battaglia del segno: scambiare per il gemelli è vita!

È brillante, interessante e affasciante. Ammalia i suoi ascoltatori alternando sapientemente informazioni ed ironia.

Non solo, sa anche come dire le cose più scomode utilizzando con furbizia le parole.

Ama parlare degli altri, di attualità, di politica o di qualsiasi altra cosa ma difficilmente parla di sé.

I pensieri sono veloci e la loro memoria è impareggiabile. Inseguendo sempre un infinità di stimoli può finire però per apprendere in modo superficiale e dimenticare velocemente.

RELAZIONE

Come si comporta nelle relazioni e cosa piace al Gemelli?

Ha bisogno di novità, non ama la routine. Ci deve essere frizzantezza e dinamismo in tutte le sue relazioni. Ama le persone giovani, e se ne circonda. Anche nella relazione amorosa cerca la gioventù, che gli permetta di mantenere uno stile di vita giovanile e leggero. Ama infatti la fase iniziale delle relazioni, quella del flirt, del gioco di sguardi e di battutine. Ama essere stuzzicato, soprattutto mentalmente. Ama poi nella relazione sperimentare sempre cose nuove, provare, toccare, cercare.

Provate a litigare con un Gemelli, è un’autentica aula di tribunale, fatta di tesi, prove a favore e arringa finale. Sono maestri nell’utilizzare le informazioni a loro favore. Questo è per loro un gioco, è ciò che li fa rimanere all’interno di una relazione stabile perché se così non fosse si stancherebbero e andrebbero a cercare qualcosa di nuovo altrove.

Hanno un bisogno infinito di novità, di stimoli e di interazione e difficilmente gli basterà una sola persona. Hanno molti amici e ne trovano spesso di nuovi per poter placare in qualche modo la loro sete di conoscenza.

Vogliono meravigliarsi ogni giorno per qualcosa di nuovo. Amano le persone giovani, fresche ancora lontane dalla pesantezza della vita adulta e soprattutto dalle responsabilità che ne derivano: sono molto gelosi della loro libertà!

AFFERMAZIONE

Come agisce e come si afferma il Gemelli?

Si afferma con la parola, che come abbiamo capito sa usare sapientemente. Non sarà perciò preda degli impulsi, anzi, ragiona ed agisce solo dopo aver analizzato la situazione.

Ferisce con le parole, non con i gesti e la sua ira è sempre canalizzata attraverso un pensiero logico, mai illogica.

L’ironia può essere molto tagliente soprattutto se usata con leggerezza.

È estremamente competitivo, desidera primeggiare soprattutto sui dibattiti ideologici.

Riesce a fare cento cose contemporaneamente ma talvolta senza riuscire a concretizzare. Tende a ripetere spesso le stesse esperienze perché vivendole in modo leggero rischia di non imparare dai propri errori.

SFIDA

Qual è la sfida del Gemelli?

Insomma arrivati fin qui abbiamo già annusato quali possano essere le sfide che il segno si trova ad affrontare ma vediamole nello specifico.

La velocità e il bisogno continuo di novità, che caratterizzano molto il segno dei gemelli, li porta a peccare di superficialità, non gli permette di andare a fondo delle esperienze fatte ne tantomeno di prendere decisioni focalizzate: è sempre tutto in movimento!  

Un altro aspetto che penalizza il segno è il distacco dal lato più profondo di sé, la paura di affrontare le emozioni: parlano e fanno in continuazione in modo tale che l’inconscio non prenda il sopravvento.

Tutto questo li porta ad avere una visione poco chiara di sé: sanno davvero chi sono e cosa vogliono?

A

Indice

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY
Lascia la tua mail e riceverai tutte le novità di Sorellealchemiche